Benvenuto in Pasquino Web - email: pasquinoweb.civico17@gmail.com - Prima di mandare le tue segnalazioni, premi il tasto "info" e leggi bene il regolamento

sabato 25 febbraio 2012

Municipio XVII - Presidente

RISPOSTA:
roberto tavani roberto.tavani@comune.roma.it


Relativamente alla richiesta di sostituzione degli alberi di via camozzi inoltro la lettera del 9 febbraio 2012 prot. 6996 che l'Assessorato all'Ambiente del Municipio XVII ha scritto ai soggetti in indirizzo - competenti per materia - relativamente ai danni per le nevicate e che contiene richiesta di nuove essenze arboree in sostituzione di quelle cadute/ abbattute/ eliminate.
Come potrete notare la richiesta anticipa di una paio di giorni quella specifica per la sola via in oggetto, e riguarda tutte le piante che insistono nel territorio municipale.
La nota è ancora senza risposta formale da parte dell'Assessorato comunale e del dipartimento competente.

Domand posta al Comune



DOMANDA :

From: Andrea Bassan
To: antonella.degiusti@comune.roma.it

Sent: Monday, February 13, 2012 12:45 PM
Subject: poveri ligustri di via Camozzi


Gentile Presidente, l'emergenza neve ha fatto le sue vittime anche in via Camozzi: i poveri ligustri, che la abbelliscono.

Ma, come i Barberini (che hanno fatto più danni dei barbari), gli interventi di potatura hanno fatto peggio della neve: in particolare, quello sull'albero di angolo con via Mompiani è stato brutalmente abbattuto (andare a vedere i poveri resti) e senza motivo... Poco oltre, la via è inspiegabilmente transennata con nastro bicolore (perchè, fino a quando?).

Fortunatamente i ligustri crescono velocemente... ma li riavremo mai? Quelli del primo tratto di strada (via Camozzi, lato destro) sono da tempo mancanti e mai sostituiti: chi sa se finalmente (tramite il municipio XVII) riusciamo a convincere il Comune che via Camozzi non merita tanto penoso degrado?!

Con simpatia (e rabbia).

Andrea Bassan

(La leggono in copia alcuni abitanti di via Camozzi e dei soci di CIVICO 17)

Nessun commento:

Posta un commento